Missionari
Nel Network Marketing Forever ci vuole UMILTA’, PAZIENZA, COSTANZA e PERSEVERANZA, e soprattutto lavoro e tempo.
Certo, oggi si possono bruciare le tappe, grazie ai tanti mezzi che la Forever e la tecnologia informatica mette a disposizione. Però, senza fatica, dedizione, spesso sacrifici e rinunce è difficile raggiungere il successo, basta sentire le testimonianze di chi il successo l’ha avuto e dichiara quanto impegno c’ha messo per raggiungerlo. Un po’ di fortuna non guasta, come sempre, soprattutto nel trovare le persone intelligenti a cui riesci a far capire che gli stai offrendo una straordinaria opportunità. Una volta raggiunto il successo e di conseguenza un adeguato compenso, che puntuale ti arriva dalla Forever al 15 del mese, ci si scopre un po’ MISSIONARI nel senso che si destina una percentuale dei propri guadagni ad aiutare gli altri, perché PIU’ AIUTI GLI ALTRI E PIU’ AIUTI TE STESSO.
Anch’io, quasi inconsciamente, mi sono adeguato a questa filosofia non scritta. Si comincia col fare qualche punto o CC ad un distributore della propria Down Line per fargli raggiungere la qualifica agognata e poi si trovano altri soggetti importanti che ti ripagano con un sorriso e tanti ringraziamenti per tua generosità. Ti riempie di gioia poter aiutare gli altri, ovviamente avendone i mezzi.
Ecco, la Forever ti dà i mezzi per poter fare del bene lasciando a te la misura del bene. Ma NON FARE DEL BENE SE NON SOPPORTI L’INGRATITUDINE. Se lo vuoi fare, lo fai e basta. La tua missione inizia e finisce ogni volta e poi ricomincia e rifinisce senza fine. Capita anche di trovare delle persone di una certa età che hanno perso il lavoro ed hanno famiglia a carico con tanto di mutui o affitti e rate da pagare e tasse scolastiche, ecc. E tu in pochi mesi hai la soddisfazione e l’orgoglio di fargli tornare il sorriso e la tranquillità curando quella perniciosa malattia che Rex Maughan chiama SINDROME DA PORTAFOGLIO VUOTO. Ma anche i giovani che faticano a trovare un posto di lavoro e talvolta non si rendono conto che gli stai offrendo un lavoro vero ma preferiscono continuare a cercare il posto fisso che non c’è. Per non parlare degli imprenditori che si tolgono la vita perché non sono più in grado di mantenere l’Azienda ed i dipendenti, magari senza neanche la cassa integrazione. Come fare per arrivare in tempo? Qualche volta ci si arriva e scopri quanto bene puoi fare. Non è facile neanche far capire loro che questa di Forever è una vera opportunità che può risolvere tanti problemi. In ogni caso è sempre meglio fornire la canna da pesca piuttosto che il pesce anche se qualche volta bisogna dare l’uno e l’altro per incoraggiarli soprattutto quando si trovano alla CANNA DEL GAS. La Forever ha dato il buon esempio istituendo la Forever Giving attraverso la quale elargisce pacchi dono alimentari, che abbiamo confezionato anche noi sia a Singapore che a Johannesburg. Ha costruito anche ospedali e ricoveri per bambini ustionati. Aiutando gli altri ci si sente un po’ MISSIONARI, missionari che aiutano le persone in difficoltà a crearsi un loro reddito senza investire soldi e senza elemosinare niente, ma rendendoli orgogliosi di essere riusciti con le loro stesse forze ed un po’ di aiuto ad uscire da una situazione difficile e pericolosa. Ho visto aiutare suore che si prodigano con i bambini negli asili ed orfanotrofi e con gli ammalati negli ospedali, frati che hanno aperto delle mense per dare da mangiare a chi è in gravi difficoltà sia italiani che profughi ed extracomunitari. Ed è bello vedere come pochi frati riescono a far fronte a tutto questo ogni giorno grazie a persone altruiste e generose ed aiutati anche da decine e decine di volontari.